Introduzione
La Pizza Gourmet è una particolare versione di pizza che unisce ingredienti pregiati e di alta qualità. Seguite la nostra ricetta per prepararla, usando erbette, stracciatella e salmone affumicato come condimento. Un'esperienza di gusto davvero speciale!
Ingredienti
Per l’impasto
- Farina Manitoba 300 g
- Acqua 180 g
- Lievito di birra secco 4 g
- Zucchero 5 g
- Sale 6 g
- Olio extravergine d’oliva 15 g
Per la farcita
- Salmone affumicato 50 g
- Mozzarella 150 g
- Erbette spinaci, bietola, cicoria 50 g
- Stracciatella 30 g
Accessori

Doppi ganci
Altri accessori: Teglia da forno
Preparazioni
- Per prima cosa agganciate l’accessorio doppi ganci sul perno all’interno della ciotola. Versate la farina con il lievito e lo zucchero, versate l’acqua e azionate la macchina alla velocità 2 per 2 minuti.
- Aggiungete l’olio e il sale e impastate sempre a velocità 2 per 6 minuti.
- Prelevate l’impasto, sistematelo sulla spianatoia infarinata e impastate velocemente formando una palla. Posizionatela sul fondo di una ciotola capiente, coprite con pellicola e un canovaccio e fate lievitare fino al raddoppio per circa 2 ore.
- Prelevate l’impasto e stendetelo sulla teglia oliata con le mani oliate. Coprite e fate lievitare un’ora circa.
- Preriscaldate il forno al massimo dei gradi e infornate la base bianca per circa 4 minuti. Estraetela e mettete la mozzarella ridotta in trucioli e le erbette ripassate in padella con olio e sale. Quando la mozzarella si è completamente sciolta decorate la pizza con le fette di salmone affumicato e delle cucchiate di stracciatella e infine zeste di limone e un goccio olio. Quindi servite.
Fatta con

Impastatore CakeLover
Impastatrice planetaria con accessori esclusivi per dolci, creme e impasti salati. Motore da 1500W.
Scopri di più