Introduzione
Il Tiramisù in Bicchiere rappresenta la versione più veloce del tradizionale dessert italiano: essendo servito nei bicchieri è già porzionato e pronto per essere gustato con il suo mix di sapori e consistenze, specialmente se si sceglie un espresso forte come base della preparazione. Seguite la nostra ricetta per realizzarlo!
Ingredienti
- Mascarpone 500 g
- Zucchero 100 g
- Tuorli d’uovo a temperatura ambiente (4) 80 g
- Albumi a temperatura ambiente (4) 120 g
- Savoiardi
- Caffè da moka tiepido e non zuccherato 250 g
- Cacao amaro per decorazione
Accessori

Spatole in silicone

Doppie fruste
Preparazioni
- Inserire l’accessorio doppie fruste con le spatole in silicone nel contenitore dell’impastatrice e versare gli albumi, azionare l’apparecchio alla velocità 4 finché non risultino montatati, quindi metterli da parte in un recipiente.
- Versare nel contenitore i tuorli, lo zucchero, il mascarpone e azionare alla velocità 2 per 2 minuti, fino ad ottenere una crema omogenea.
- Unire gli albumi e azionare alla velocità 1 per 1 minuto fino a completo assorbimento.
- Prendere un bicchiere, farcire partendo con un due o tre mezzi savoiardi bagnati nel caffè, riempire con della crema, fare un altro strato di savoiardi bagnati e completare con la crema. Finire con i bicchieri necessari a finire la crema.
- Mettere in frigorifero i bicchieri per 3 ore, quindi toglierli e spolverare il tiramisù con cacao amaro prima di servirli.
Fatta con

Impastatore CakeLover
Impastatrice planetaria con accessori esclusivi per dolci, creme e impasti salati. Motore da 1500W.
Scopri di più